Dicono di noi.
“ Nel 2012 ci stavamo accingendo ad intraprendere l’attività di accoglienza turistica nella nostra residenza, a ridosso dell’Appia Antica; aprimmo l’anno successivo, nel 2013. Questa iniziativa avrebbe poi portato dei successi impensabili all’inizio, con riconoscimenti da parte di Booking e TripAdvisor, che ci hanno collocato addirittura in testa alle classifiche mondiali, facendo diventare l’Appia Antica Resort ( così ci chiamiamo) una case history, con citazioni sui testi, tesi di laurea, ecc.
Disponendo di un giardino di buone dimensioni, affrontammo il tema della ristrutturazione del medesimo: una comune amica ci presentò all’Arch. Giordano Marraccini, un simpatico e brillante professionista; fu bravo a far sciogliere immediatamente ogni potenziale riserva nel mandato, colla sua spontaneità priva di quelle paludazioni che, talvolta, sono quasi un biglietto da visita del professionista che si approccia ad un potenziale nuovo cliente. La scintilla scoccò subito ed iniziarono alcuni mesi di fertile ed osmotica collaborazione, che ci portò a realizzare un complesso botanico di grande armonia ed effetto. Alla fine diventammo amici: era inevitabile.
Dobbiamo attribuire una parte non secondaria dei nostri successi all’effetto “wow! “, che l’opera di Giordano ha realizzato: dalla distinzione fra area pubblica e privata con quinta scenografica di separazione, al Japanese corner, con il giardino di pietre Zen e lo stagno con le placide carpe Koi, all’angolo delle palme, al giardino romano, ecc… E’ naturale che un ringraziamento sincero salga spontaneo dai nostri cuori nei confronti di Giordano Marraccini, per avere realizzato quest’opera che allieta da anni il nostro animo e continuerà a farlo per gli anni che verranno”.